Come affrontare gli stati ansiosi con la Psicoterapia Breve Strategica: ascolta la specialista del settore.
Affrontare gli stati ansiosi con la Psicoterapia Breve Strategica si può
Gli stati ansiosi fanno parte della nostra esistenza, ma quando diventano eccessivi o persistenti, possono interferire con la nostra capacità di condurre una vita normale e proficua.
Fortunatamente, attraverso la psicoterapia breve strategica, ci sono modi giusti ed efficaci per affrontare stati ansiosi di vario genere e sentirsi più sereni.
La soluzione strategica agli stati ansiosi
Può la psicoterapia strategica breve essere utilizzata per alleviare e affrontare definitivamente gli stati ansiosi?
La risposta è si, e ti spiego anche il perché.
La psicoterapia breve strategica partendo dalla comprensione dei modelli di pensiero e di comportamento che influenzano l’ansia, ti insegna a guardare le cose da un altro punto di vista.
Grazie all’intervento dello psicoterapeuta strategico potrai dire addio alle ansie ed alle tue paure.
Tecniche rapide
L’approccio strategico si basa sul fatto che gli stati ansiosi sono spesso causati da schemi di pensiero negativi e irrazionali che possono essere modificati attraverso una combinazione di tecniche che scoprirai essere risolutive e soprattutto molto rapide.
La psicoterapia strategica è nota per la sua efficacia nel gestire una vasta gamma di problemi di salute mentale, compresi gli stati d’ansia o gli attacchi di panico.
In un approccio tipico, il terapeuta lavorerà con il paziente non curandosi di identificare le fonti dell’ansia, ma su come funziona e persiste il problema nel presente.
E, dunque, come cercare di risolverlo concretamente adesso.
Il presupposto teorico della terapia breve ritiene che ognuno di noi è ‘Attivo costruttore della sua realtà’, e dei modi in cui essa può ostacolarlo nella vita di ogni giorno.
Poichè ogni persona crea la sua percezione della realtà, di conseguenza crea e modifica atteggiamenti e comportamenti per reagire ad essa in base alle proprie opinioni.
Per lo psicoterapeuta breve strategico i disturbi mentali sono l’esito di percezioni e reazioni disfunzionali nelle relazioni che il soggetto intrattiene con se stesso, e con gli altri.
E, dunque, con il mondo intero.
Il percorso terapeutico servirà, per tale motivo, a ricreare le modalità di percezione della realtà del paziente e a strutturare le sue reazioni agli eventi futuri.
La liberazione dell’ansia, come per altri disturbi psicologici, spezzerà quel circolo vizioso che si crea nella psiche del paziente per dare spazio ad un nuovo meccanismo di percezione e reazione più sano e diverso dal vecchio.
Benefici della terapia breve per gli stati ansiosi
Ci sono molti benefici nell’utilizzo della psicoterapia breve strategica per gestire gli stati d’ansia.
In primo luogo, è un’opzione a breve termine, il che significa che i pazienti non devono impegnarsi in trattamenti lunghi e costosi per affrontare il problema.
In secondo luogo, gli approcci utilizzati dalla terapia strategica sono basati sull’evidenza e hanno dimostrato di essere efficaci circa al 90% delle volte.
Scegli la strada semplice per risollevarti!
Sono qui per aiutarti e ripristinare il tuo equilibrio.
Da oggi è possibile fare terapia anche online…
Con il tuo impegno e l’aiuto che ti serve riuscirai a guardare il mondo sotto una’altra luce ed a liberarti finalmente dalle ansie e fobie della vita.