Litigi in famiglia


 

 

Litigi in famiglia: chiedi aiuto alla dottoressa Teresa Calenzo.

 

litigi in famiglia

 

 

Litigi in famiglia: l’aiuto della psicoterapeuta

I litigi in famiglia possono essere emotivamente stressanti per chiunque ne sia coinvolto.

 

In questi casi il supporto di uno psicoterapeuta può essere molto utile.

 

Studi recenti sulla psicologia dei litigi in famiglia

Studi recenti dimostrano che la frequenza delle liti familiari è aumentata significativamente negli ultimi anni, evidenziando la necessità di una guida professionale, in grado di risollevare la situazione e rispristinare il buon equilibrio.

 

La Dott.ssa Teresa Calenzo, una psicoterapeuta ben nota alla cittadina di Matera e Roma, oltre che online, ha ridato alle famiglie la speranza grazie al suo approccio unico e veloce per la risoluzione delle dispute familiari.

 

La sua attenzione sulla comunicazione e la comprensione, ha aiutato innumerevoli famiglie, a le aiuta tutt’oggi, a trovare una risoluzione pacifica ai loro conflitti interni.

 

Problemi più seri nei litigi familiari

E’ risaputo che “Iilitigi in famiglia” possono distruggere relazioni, spesso anche solide, se non gestiti correttamente.

 

Grazie all’apporto della tua psicologa ti renderai conto che spesso i problemi di comunicazione possono essere rapidamente risolti senza affanno.

 

È importante, infatti, affrontare i problemi che stanno alla base delle dispute familiari, che sono quelli, poi, che causano altri problemi, e riuscire a trovare modi per terminare le liti e andare avanti.

 

 

Ritrovare la serenità di una volta

Nella mia esperienza da psicologa e psicoterapeuta della terapia familiare ho aiutato tanti genitori, figli, fratelli e sorelle, e persino coppie a superare le loro differenze, e costruire infine, relazioni più forti e durature.

 

Credo fermamente che con pazienza e sforzo, qualsiasi famiglia possa superare i propri disaccordi.

 

Quindi la prossima volta che ti trovi in una discussione accesa con un membro della famiglia, o con il tuo coniuge, e ti accorgi di non poterne venir fuori, considera la possibilità di cercare l’aiuto di un qualificato psicoterapeuta.

 

Le tue relazioni e la tua salute mentale, te ne saranno estremamente grate, e tu riuscirai a ritrovare la serenità che desideri.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *